20 C
Roma
7 Giugno 2026

Il Calvino che non ti aspetti

Accanto all’ Italo Calvino scrittore, c’è stato anche un altro Calvino, molto meno noto, che scriveva canzoni. E mentre si celebrano i 100 anni dalla nascita dell’autore di “Una notte d’inverno un viaggiatore” e tanti altri libri memorabili, uno spettacolo a Roma, il prossimo 8 dicembre al Teatro “Le Sedie”, porterà in scena appunto il paroliere e le sue canzoni. 

Daniela Giordano, con “Calvino Cantacronache – Le canzoni di Italo Calvino”, presenterà sette brani di Calvino, gemme musicali create in collaborazione con artisti come Sergio Liberovici, Fiorenzo Carpi, Piero Santi, Mario Peragallo e Luciano Berio oltre a altri protagonisti del movimento torinese Cantacronache. L’evento, parte integrante della manifestazione “Calvino Itinerante”, offre uno sguardo affascinante sulla poliedrica creatività di Calvino, esplorando la sua incursione nel mondo della canzone popolare.

Daniela Giordano, nota per le sue performance teatrali e cinematografiche, si esibirà insieme a Manuela Pasqui al pianoforte e al chitarrista Giovanni Palombo, formatosi al Folk Studio di Roma e a Enrico Capuano, figura di spicco del folk rock italiano.

Lo spettacolo si terrà venerdì 8 dicembre 2023, alle 18, al Teatro Le Sedie, Via Veientana Vetere 51 (Labaro)
Per maggiori informazioni e prenotazioni: crtscenamadre@gmail.com – 3479345263.

Post correlati

United Colors of Atac

Massimiliano Cacciotti

Il criticone / Hamnet, di Choé Zhao

Francesco Alò

Batti il tempo del lockdown

Marino Galdiero

Il mare di Roma visto da Kitzbuhel

Angelo Brunetti

Il giardino della sostenibilità

Alberto Alberti

La Roma al telefono / Roma – Torino 0-1, crash test contro il muro del Torino

Lascia un commento