18 Luglio 2025

Leverkusen – Roma 2-2, a un passo dal sogno

Ha vinto la squadra più forte, diciamolo subito, e il nostro portiere è stato il migliore in campo. Ma la storia di una partita vive anche di momenti e questi momenti stavano per regalarci un grande sogno: la terza finale europea consecutiva, quella rivincita che stiamo ancora aspettando dopo Budapest.

La Roma c’è, si è dimostrata forte nello spirito e nell’abnegazione dei suoi giocatori, nella voglia di applicare i dettami tattici di un mister che in poco tempo è riuscito a dare un’identità alla squadra.

Siamo arrivati a questa sfida quasi senza forze, senza il nostro miglior giocatore, senza un terzino destro, ci si è messa anche una buona dose di sfortuna e il livello di alcuni giocatori è quello che è.

Ma di quel sogno che si stava realizzando sullo zerodue prendiamone anche una piccola parte e teniamolo con noi, orgogliosi di quello che abbiamo dimostrato, fiduciosi nel futuro, facciamolo crescere come sta crescendo questa squadra, capace di giocare sempre a testa alta, contro qualunque avversario.

Ora è già tempo di affrontare l’Atalanta a Bergamo, in una sfida decisiva dove conterà solo la vittoria, in un finale di stagione senza fiato ma con tutta l’energia che la Roma ha dimostrato di saper tirare fuori, nonostante tutto.

Ecco il podcast della partita, il nostro racconto, con tutte le emozioni vissute dal vivo.

Fabio Cruciani e Mauro Monti – La Roma al telefono

 

Post correlati

As Roma, benedetti rigori!

Maurizio Pignotti

Condominio Corviale: nasce la prima Cooperativa di Comunità Urbana di Roma

Mauro Monti

Il primo stadio della Roma

Angelo Brunetti

Orienti, Orientarsi, Dis/Orientarsi: la 15esima edizione del Festival della letteratura di viaggio

RR

La AS Roma ora sponsorizza murales

Lorenzo Pirrotta

In stadio di abbandono: il PalaTiziano

Massimiliano Cacciotti

Lascia un commento