12 Luglio 2025

Murales per Massimo Wertmuller di Maupal

Massimo Wertmüller von Elgg Spanol von Braueich  è un grande attore,  tutti conosciamo anche la Zia  Lina ritratta invece dalle #diesis, molto legato alla memoria di Roma anche grazie a film che ne rievocano la storia anche risorgimentale. Oggi è stato omaggiato di questo delizioso lavoro di Maupal che riassume simpaticamente alcune delle sue caratteristiche non ultima la sua grande passione  per il teatro. Così lo commenta lui stesso in un post sui social.  “Il bel regalo che mi ha fatto trovare a Borgo il mio amico grande artista MauPal…con Rocco, Pupetta, la maglietta della Roma e il teschio di Amleto in mano”

Lo troviamo delizioso e ci compiacciamo del fatto che nel giro di tre giorni Maupal abbia voluto raffigurare due artisti, ricordiamo Baglioni a Centocelle, ancora in attività dando loro la gioia di vedersi ritratti. Parafrasando James Joice siamo per un ritratto dell’artista da vivo.

Post correlati

Football Is Our Game di Harry Greb

Lorenzo Pirrotta

Salone Margherita, è davvero la fine?

Enzo Mauri

“L’albergo dei poveri”, grande vascello shakespeariano

Luisa Sisti

Un muro franco, un bel murales e i writer

Lorenzo Pirrotta

Il Papa e i suoi murales

Lorenzo Pirrotta

La disfida dei murales

Angelo Brunetti

3 commenti

massimo wertmuller 19 Maggio 2021 at 15:43

Grazie del bel pezzo. E per fortuna che lo leggo ancora da vivo, in attività….Ma volevo segnalarvi solo che Lina è mia zia e non mia madre. Grazie ancora della vostra gentilezza (e sempre di quella di Maupal ovviamente)

Rispondi
Lorenzo Pirrotta 19 Maggio 2021 at 19:07

Maestro mi scuso per l’errore provvedo a correggere. Grazie per avercelo segnalato

Rispondi
Massimo Wertmuller 19 Maggio 2021 at 19:50

Grazie a voi

Rispondi

Lascia un commento