15.9 C
Roma
20 Maggio 2026

URBIS / Nel Paradiso dell’Archeologia

Nel Paradiso dell’Archeologia, ovvero in un territorio di Roma, che racchiude al suo interno luoghi di spettacolare bellezza come il Parco degli Acquedotti, la Villa dei Quintili, il Parco dell’Appia Antica, il Parco della Caffarella, zone suddivise fra i Municipi VII e VIII.
Non a caso alla guida di quel territorio c’è anche un archeologo come Francesco Laddaga, attuale presidente del Municipio VII, già ricercatore presso l’Università di Tor Vergata e presidente di una cooperativa dedicata alla tutela dei beni archeologici e culturali.
Insieme a lui andremo alla scoperta di quelle aree archeologiche. Inoltre scenderemo nel sottosuolo di quel territorio, grazie a Sotterranei di Roma e al suo presidente Marco Placidi, che ci guiderà alla scoperta di alcuni ipogei ricchi di meraviglie nascoste.

Post correlati

Se bruciano i sogni

Massimiliano Cacciotti

L’assessora e la consulente

Massimiliano Di Giorgio

La stagione dei capperi

Massimiliano Di Giorgio

Scoperte non strabilianti: a Roma la cultura è soprattutto al centro

RR

Più libri, più liberi, ma bici bandite

Carlo Coronati

Liste di un Dio minore / 1 – Gli “Eco”

Massimiliano Cacciotti

Lascia un commento