18 Luglio 2025

Urbis / Nelle viscere della Metro C (seconda puntata)

Prosegue il viaggio nelle viscere della Metro C, alla scoperta delle nuove stazioni che stanno per essere realizzate: da Porta Metronia, al Colosseo, a Piazza Venezia. Tutto questo grazie alle immagini e ai servizi esclusivi realizzati da Webuild, che ci portano fra le gallerie e i lavori in corso in quella che è l’area più densa di storia della Capitale e ai racconti di uno storico dell’arte come Claudio Strinati.

Scopriremo i segreti costruttivi, le stazioni museo in preparazione e li commenteremo in compagnia di Gianluca Botti, che da anni, sulle pagine web di “Comunicazione Tecnologica”, si occupa di divulgazione ingegneristica, raccontando le caratteristiche tecniche e storiche delle più importanti infrastrutture italiane.

Andremo poi a conoscere il progetto “Murales”, in cui sei artisti riqualificheranno il cantiere presente a Piazza venezia. Lo faremo insieme a Lorenzo Pirrotta, giornalista, appassionato di arte e di murales, curatore delle pagine di “Murales Roma”, pagine specializzate nell’informare sulle novità dell’arte dei murales nella capitale.

Post correlati

Faccio politica perché a Roma si vive male

Guglielmo Calcerano

Il coronavirus fa male alla nostra aria

Gionata Picchio

Senzacasa, legale non sempre è giusto

Guglielmo Calcerano

Ultima fermata per Atac?

Primo Mastrantoni

I 10 mesi che sconvolsero Roma

Vittorio Spurio

Roma-Lido, amore e tradimenti di una linea non in linea

Laura Crialesi

Lascia un commento