ECODRY, LA MASCHERA CHE UCCIDE IL COVID

Ecodry ha un’efficacia contro i virus superiore a quella delle FFP2 e FFP3. Una mascherina anti-Covid19, biodegradabile, lavabile e riutilizzabile per ben dieci settimane, consentendo anche un significativo risparmio rispetto alle mascherine chirurgiche. E soprattutto, con un’efficienza del 99% nel bloccare i virus che i suoi biocidi uccidono.
Si tratta della maschera Ecodry, distribuita in esclusiva per l’Italia da Citi Forwarders, un’impresa romana.

Il tessuto è trattato con una tecnologia rivoluzionaria che presto avrà applicazione anche in tantissimi altri oggetti del mondo sanitario, e non solo. I biocidi statici sono in grado di sciogliere le capsule lipidiche di ogni virus o microrganismo entro 2 ore dal contatto con il tessuto. Come è risultato anche dai test condotti dal MSL, Microbiological Solutions Ltd, un importante laboratorio britannico specializzato in simili valutazioni.
Secondo il rapporto emesso da Eurofins Scientific – laboratorio leader mondiale nel settore dei test di prodotti farmaceutici, ambientali e alimentari – il risultato dell’efficienza di filtrazione batterica (BFE) della maschera Ecodry è pari al 99,3%, superando le maschere FFP2 e FFP3 in questo parametro.

Un’altra caratteristica di Ecodry, è che la durata della maschera si prolunga a dieci settimane senza necessità di lavaggio, grazie alla sua composizione autodisinfettante e waterproof.
Se si vuole lavarlo (ma non in lavatrice!), il tessuto non perde la sua azione biocida contro il virus e mantiene una capacità di filtrazione antibatterica del 98,1% dopo 10 lavaggi. La sua efficacia è stata testata in laboratorio, preservandone le proprietà per oltre 100 lavaggi a 60 gradi.
Nonostante l’efficacia anche senza lavaggio, il produttore consiglia comunque di lavare Ecodry una volta alla settimana per un utilizzo totale di 10 settimane.

La maschera ha un disegno ergonomico che elimina la necessità della clip per il naso, con un grosso vantaggio per chi indossa gli occhiali.
Ecodry è conforme alla normative CWA17553:2020 del Comitato Europeo di Normazione inoltre è conforme agli specifici requisiti della UNI EN146683:2019 secondo lo standard ISO 18184, quello che determina l’attività antivirale dei prodotti tessili.
Il tessuto, trattato con biocidi statici è registrato nelle classi PT2, PT e PT9 all’interno della registrazione dei prodotti biocidi dell’Unione europea.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E CONTATTI: www.ecodryitaly.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.