La città dei morti

LARA FACONDI, GIORNALISTA ANTIMAFIA
Aveva 41 anni e un tumore. Era di Pescara ma ha lavorato, vissuto ed è morta a Roma, dove si era trasferita da oltre 20 anni. Si è spenta la notte fra mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio. Impegnata per l’associazione antimafia Da Sud, già cronista di Paese Sera, giornalista freelance e professionista nel campo della comunicazione e ufficio stampa.

OSTIA, IL CLOCHARD PICCHIATO PERCHÉ ORINAVA IN STRADA
È morto in ospedale l’uomo che a Ostia, sorpreso a orinare in strada, era stato preso a schiaffi ed era caduto battendo la testa. Il 52enne polacco è morto al Grassi nella giornata di venerdì 22 gennaio, dove si trovava in prognosi riservata a causa di un trauma cranico. L’aggressore, rintracciato, dagli inquirenti, ha ammesso la propria responsabilità.

EMANUELE COMMESSO DELLA UPIM DI SAN BASILIO
Emanuele Lenzoni muore in un incidente sulla Tiburtina lunedì 18 gennaio mentre si reca la lavoro. Lascia due gemelli di 4 anni. La municipale parla di un “incidente autonomo”. Forse per ghiaccio.  Viveva a San Basilio era uscito per andare al lavoro, alla UPIM, è caduto dallo scooter sulla Tiburtina, dove si incrocia con via Cassino. Dubbi sulla dinamica dopo l’autopsia, forse era coinvolto un altro veicolo. La famiglia vuole chiarezza. Comune sotto accusa per non aver sparso sale sulla strada ghiacciata.

EDWIN SENZATETTO A SAN PIETRO
Si chiamava Edwin, aveva 46 anni, era di origine nigeriana: lo hanno trovato mercoledì 20 gennaio. Il Comune potrebbe aprire le stazioni della metropolitana di notte, nel periodo più freddo dell’anno, per accogliere i senzatetto, ma per ora non lo fa. Edwin era conosciuto e viveva nella zona, a causare la morte l’ipotermia o un malore.

IL MARESCIALLO DELLA GUARDIA DI FINANZA FRANCESCO COZZOLINO
Il Maresciallo Aiutante Francesco Cozzolino in servizio presso il Comando Regionale Lazio è morto al Policlinico Gemelli di Roma, a causa del coronavirus. Aveva 48 anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.